venerdì 11 luglio 2008

Corgeno: tutto pronto per la regata nazionale

Dopo l'esaltante successo del Festival dei Giovani, il lago di Comabbio ritorna a essere protagonista domenica prossima con la terza regata nazionale di canottaggio a sedile fisso, specialità jole lariane ed elba. 

Ventidue società, 217 equipaggi, quasi quattrocento atleti: questi i numeri della manifestazione in programma a Corgeno di Vergiate sotto la regia della locale Canottieri del presidente Graziano Magni con il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Varese, Comune di Vergiate, CONI Varese, Camera del Commercio, Parco del Ticino.

Quattro sodalizi genovesi (Schenone Foce, Urania, LNI Sestri Ponente, Murcarolo), uno savonese (Rione U Burgu), sette comaschi (Stella Laglio, Aurora Blevio, Carate, Aldo Meda Cima, Falco Rupe Nesso, Osteno, Plinio Torno), due del VCO (Cannero, Pallanza), otto varesini (Angera, Arolo, Caldè, Germignaga, Corgeno, Renese, Cerro, Porto Ceresio). Renese (22 equipaggi), Germignaga (21), Cannero e Arolo (18) vantano la maggiore partecipazione. 

Partecipazione ampia, completata da cinque doppi Master, dieci singoli e due doppi esordienti: sono previste le batterie di qualificazione per il singolo ragazzi maschile, il doppio senior maschile ed il quattro di coppia senior maschile mentre saranno due le serie di finali per doppio allievi, singolo e doppio cadetti. 

Domenica 22 giugno, in occasione dell'ultima regata nazionale disputata proprio a Corgeno, mattatore fu lo Sport Club Renese: otto vittorie e classifica generale davanti ad Arolo e Corgeno (quattro), Cerro e Germignaga (due), Gabbiano Monterosso, Plinio Torno, Falco Rupe Nesso e Aurora Blevio (una). 

"Sono davvero felice per la partecipazione numerosa e qualificata che registra questa regata - racconta il presidente federale Narcisio Gobbi - i nostri vogatori e le nostre società sentono avvicinarsi sempre di più l'appuntamento con i tricolori di Eupilio (6-7 settembre) e già domenica prossima potremo trarre indicazioni significative sui valori in acqua". 

Inizio gare ore 9.

F.I.C.S.F. WEB SITE

1 commento:

  1. siamo in 10 ma facciamo 2 finali da 5!!! Speriamo in bn!

    RispondiElimina