domenica 27 giugno 2010

Laglio......gran bella mattinata..

Ed eccomi quì a raccontare ancora una volta la mattinata lagliese della Canottieri AURORA.


Un lago perfetto e un pallido sole,hanno fatto da cornice a quella che si annunciava come l'ultima gara zonale del lago di Como.Quattro gli equipaggi schierati dalla nostra società,il singolo ragazze,dove a competere saltando una categoria è stata la nostra Giulietta.Avvisata dal sottoscritto della possibilità di correre all'ultimo momento,con entusiasmo è scesa in acqua gareggiando contro ben altre sette imbarcazioni.Buona prova,conclusa senza subire un gran distacco dagli equipaggi più forti.


Dopo una sola gara,è stato il turno del Bicio.Questa volta per sua fortuna,se lè dovuta vedere contro solamente altri tre atleti.Ad ogni modo,gran bella gara e gran bella sfida,portata a termine con un bellissimo secondo posto.Quasi a ruota o meglio.......a remo,entrava in acqua il Simone.Sfidante lui pure,di ben altri tre singolisti,finiva la sua prova con un bellissimo e sudatissimo primo posto.Ancora una breve pausa e.......per la sua prima volta da singolo,le acque del nostro lago,venivano solcate da Wiliam.Superba prova di questo ragazzo.Gara tiratissima,fino ai centocinquanta metri,ha combattuto con tutte le sue energie per il terzo posto.Terzo posto che è sfuggito solo per un soffio ma,siamo solo all'inizio e,sono sicuro che ci saranno sicuramente dei miglioramenti,daltronde,bisogna ricordare che il suo allenamento è iniziato solo da un paio di mesi !!


Ecco, questa a grandi linee è stata la nostra giornata lagliese.


Aaaa......tra una nostra gara e l'altra,siamo riusciti ad imprestare delle barche ad altre società.Come si dice.....lo sport deve essere anche solidarietà fra tutti,quindi........siamo stati contenti di aver aiutato ad ottenere qualche buon risultato.






Tornando alle gare..................Volevo fare un grosso plauso al Simone.Sono contento oltre ogni limite del suo risultato.E' frutto di un serio e duro allenamento che stà portando avanti dal mese di settembre.Insomma,insistendo,resistendo,ha raggiunto il suo obbiettivo.Speriamo possa essere un inizio dopo tanta sfortuna che lo ha accompagnato in questa prima fase di stagione.Avanti così vecchiaccio !!




N.B. oggi siamo stati orfani del due femminile.Tranquilli,ci sono ancora e bene in forma solo che......poverine,si sono concesse qualche giorno di mare !!! GRRRRRR.......invidia !!!






Ci rivediamo tra due settimane per la terza gara nazionale di Genova.Per il momento,FORZA AURORAAAAAAAAAA..!!

1 commento:

  1. nuoooo! volevo esserci anch'io!!! soprattutto perchè c'era la nostra gara... ç__ç

    RispondiElimina