ANCORA AUGURI!!!!
mercoledì 31 dicembre 2008
AUGURI DI BUON ANNO A TUTTI!!!!
ANCORA AUGURI!!!!
mercoledì 24 dicembre 2008
Buon Natale!!!! Ed ecco a voi i fantastici atleti!!!
giovedì 18 dicembre 2008
Banner delle feste!
domenica 14 dicembre 2008
Coppa d'Inverno - Le Gare (se si possono chiamare tali...)
Purtroppo il lago in condizioni sfavorevoli e la leggerissima pioggerella hanno fatto si che hanno preso il via solo le prime 3 gare, in tutte e 3 l'Aurora impagnata!
Da far notare il travestimento del 4 di coppia femminile, con una barca allestita e un travestimento tutto particolare!!!
Ora si è ufficialmente chiuso l'anno 2008, ripartiremo nel 2009 con le gare e come sempre
FORZA AURORA!!!
giovedì 11 dicembre 2008
Finalmente Mara!
domenica 30 novembre 2008
Coppa d'inverno arriviamo
Forti di una partecipazione massiccia,butteremo in acqua ben 7 imbarcazioni.
testeremo nuovi equipaggi,alcuni dei quali ritroveremo anche nella futura stagione e altri ormai collaudati.Si spera nella bella giornata,anche se guardando le previsioni e soprattutto fuori dalla finestra non ci spererei molto.L'anno passato,una temperatura di -5°c ha accompagnato l'intera mattinata che,però era stata baciata da un bellissimo sole.Ad ogni modo,fiduciosi e ben coperti,affronteremo anche questa ennesima prova che,ci proietterà nella futura stagione.
P.S. chi scrive,visto la sua potenza inusitata,è stato bandito da TuttE le future gare di canottaggio e gli è stato suggerito di pedalare !
pedala Forest pedala.............
Però chissà,mà,bò non sò....................
All'ora tutti alla Coppa e..........che vincano i migliori........( noi ).
Bicio non ti mettere il perizoma peloso però e,ricordati...se appoggi il pisello al carrello gelato,ti si attacca là !!!! hai hai hai
domenica 23 novembre 2008
Coppa D'Inverno in arrivo!
mercoledì 19 novembre 2008
BRRRRRRRRR..........che gelo
NEWS ED EVENTIDomenica 14 dicembre ci sarà la Coppa d'Inverno
Domenica 14 dicembre, sul lago di Villa Olmo a Como, andrà in scena la 21a Coppa d'Inverno con organizzazione a cura del Comitato Provinciale di Como in collaborazione con la Canottieri Lario e il patrocinio dell'Amministrazione Provinciale. Inizio gare alle ore 10: pubblichiamo il bando
Documenti allegati
Il bando (32 Kb)
domenica 9 novembre 2008
Che abbuffata....................!!
Circa una settantina di persone hanno partecipato all'annuale pranzo sociale che,organizzato con sapiente cura dai dirigenti e dai ragazzi della canottieri,ha animato l'intera domenica.Dalle ore 12.00,dopo un breve aperitivo,si sono susseguiti i manicaretti deliziosamente preparati dalla Sig.ra Mariangela;il buon vino del nostro presidente ha bagnato e rallegrato le bocche dei commensali.Al termine del pranzo,sono stati consegnati i diplomi di partecipazione ai nostri atleti che,per motivi di varia origine non hanno potuto esserci nella totalità.Finiti gli omaggi,sotto con un paio di giri di tombola da far invidia al superenalotto.
Contenti,tutti i partecipanti,verso le 18:00 hanno lasciato l'oratorio.
I ringraziamenti,vanno ancora al presidente Vanni per aver dato modo alla società di poter affrontare la stagione appena conclusa nel migliore dei modi.Poi un ringraziamento a tutti i consiglieri e a tutti i genitori che,hanno prima di tutto appoggiato i propri figli e,permesso loro di cimentarsi nel canottaggio e poi,di averci costantemente aiutato.
Un Grosso Grosso GRAZIE infine ai Sig.ri Marino,Mariangela e Mario,per i motivi che tutti noi sappiamo bene.
ARRIVEDERCI a presto con altri sfiziosi appuntamenti e al 14 dicembre per la coppa d'inverno.
FoRzA AuRoRa
giovedì 30 ottobre 2008
lunedì 27 ottobre 2008
GNAM GNAM .W il pranzo sociale
Accompagnati da tanta allegria,siederemo tutti insieme,a gustare i prelibati piatti preparati con sapiente maestria dalle nostre cuoche ( se si accorgono che le ho definite così,mi tocca scappare! ).
Al costo di EURO VENTI (20),potrete gustare : un antipasto misto,due primi,un secondo con contorno e dolci,accompagnati da buon vino,poca acqua e tanta compagnia ( almeno questa non ingrassa ).
Le prenotazioni possono avvenire già da domani ( 28 0tt.) previo versamento di caparra pari a EURO DIECI,presso: Alimentari CORBETTA E CARONTI
Bar GUSTOSO E' di Smeraldi A.
Edicola BLEVIO CREA di Torri M.
O ai numeri di telefono:031 369148 Mossi Giacomo
:347 8235961 Barigelletti Lucio
:347 4862354 Lupieri Marino
In ogni caso,mi raccomando,partecipate numerosi.
giovedì 23 ottobre 2008
Chiusi per ferie invernali???? MA CHE BOIATA E'
Abbiamo acquisito altri vogatori e vogatrici e,allo stesso tempo ne abbiamo persi( haime )tre.
Per il piacere di molti (spero !),sabato 8 novembre ci ritroveremo presso l'oratorio di Blevio per la cena sociale,quindi siete tutti invitati a parteciparvi e poi,per finire,parteciperemo in forze alla consueta gara di fine anno,cioè la tanto amata Coppa d'Inverno.
Per il momento un grosso ciao a tutti e.........come sempre FORZA AURORA.
martedì 14 ottobre 2008
lunedì 15 settembre 2008
AAA Cercasi nuovo allenatore!
Il fortunato individuo dovrà possedere otto importantissime qualità e cioè deve essere:
-muscoloso
-simpatico
-equilibrato
-comprensivo
-affascinante
-integerrimo
-alto
-occhi azzurri
Chiunque sia interessato può contattarci attraverso il blog o inviare una mail a auroragirls@hotmail.it indicando curriculum e foto!
Astenersi perditempo!
sabato 23 agosto 2008
Eupilio: domenica si apre il trittico!
E' garantita inoltre la ristorazione grazie alla presenza del ristorante K13, più il servizio sul campo di regata (acqua, panini).
tratto dal sito www.ficsf.it
venerdì 22 agosto 2008
Bannerino!
martedì 12 agosto 2008
Altre tavole!
martedì 5 agosto 2008
BUONE FERIE A TUTTI !
Dopo la gara di Reno,possiamo prenderci un periodo di meritato riposo.Anche se di riposo ben poco se ne farà!Infatti,è quasi certo che approfitteremo delle ferie per portarci avanti con gli allenamenti.Proseguiranno sia in vasca voga che in acqua e,quasi sicuramente,ci trasferiremo ad Eupilio per poterci allenare in barca in tutta pace.Alcuni ragazzi poi,dalla metà di agosto,ci lasceranno per una decina di giorni per godersi un pò d mare.
Insomma,Agosto è arrivato ma,nel nostro caso vale il detto "Agosto,riposo mio non ti conosco" ed in ogni caso tutta la Canottieri augura BUONE FERIE a TUTTI e a rivederci con gli ultimi importanti impegni della stagione!
mercoledì 30 luglio 2008
Hai capito !!!
domenica 27 luglio 2008
Ciao Corgeno !!!
Giornata stupenda,sia dal punto di vista metereologico che da quello scenografico.Infatti,oltre centocinquanta vogatori,hanno animato l'intera giornata di gare che,come sempre è successo fin d'ora,si sono svolte nella migliore delle condizioni.
Archiviata anche questa giornata,possiamo fare un punto sulle gare svolte dai nostri atleti:Batteria superata dal Riccardo Savio che,dopo circa due ore e mezza,si è cimentato nella finale dove,ha ottenuto l'ottavo posto con qualche evidente difficoltà nel finale.
Quinto posto per la Giulia Mazzola,penalizzata da una remata non troppo efficace.
Gara in contemporanea per il doppio femminile senior e per il quattro di punta senior.Per le prime,quarto posto e una prova eseguita con qualche difficoltà;senza peccare di superbia,entusiasmante la prova del quattro senior che,questa volta,cambiando tipologia di remata,è riuscito a mettere dietro un equipaggio distanziandolo anche di due barche abbondanti.Questa prova,fa ben sperare per il futuro,ora tocca solo allenarsi.
Il singolista junior,dopo i 750 metri combattuti a testa alta,sul finale,ha perso posizioni a causa di un cambio di ritmo non azzeccato!
Il singolista junior,Davide Pensa,lo ritroviamo poi nel due di coppia insieme a Davide Rusconi che,per l'occasione ha effettuato un salto di categoria portandosi da ragazzo a junior.Decisamente più agguerrita questa gara dove, i due sono riusciti a esprimersi benissimo portandosi al quinto posto nel finale,gara veramente molto bella.
Combattutissima come da qualche tempo a questa parte,la gara del doppio cadetti maschile dove,dopo una agguerritissima gara,il nostro equipaggio ha conquistato un validissimo terzo posto.
Insomma,tutto sommato una buona giornata.
Ora rimane da decidere se,affrontare le gare di inizio e metà agosto o portare il nostro pensiero già verso le gare di Eupilio,italiani compresi.
Ad ogni modo,ciao CORGENO e garzie veramente,a TUTTE le persone che in queste domeniche di gare,ci hanno accolto con molta,molta professionalità e cortesia.
sabato 26 luglio 2008
Indovinate un pò dove andiamo domani ?
E si,domani altra dura giornata per i volenterosi vogatori dell'AURORA !
E' in programma infatti,la 4° gara nazionale che,vede per l'ennesima volta il lago di Comabbio,il teatro della manifestazione sportiva.
In acqua,il singolo cadetti maschile con il Riccardo Savio che,anche questa volta,dovrà affrontare le batterie!Si cimenta nuovamente nel singolo junior femminile la Giulia Mazzola che,forte di una settimana di completa meditazione,si spera possa cogliere una posizione sul podio.
In contemporanea,scenderanno in acqua,il doppio femminile con: Alessandra Ramella e Mara Marelli timonate dalla Eleonora Mazzola e il quattro di punta senior ( omettibili i nomi e cognomi ) che questa volta andranno a sfidarsi con ben altre 7 imbarcazioni.Manca questa volta il doppio ragazzi,ma in compenso,ritroviamo il doppio junior con in barca il Davide Pensa e il Davide Rusconi timonati sempre dalla Eleonora.Torna poi in acqua,per la gara di singolo junior il Pensa ma questa volta timonato dalla Giulia Mossi.Entrano infine i due del doppio cadetti Mirko Longobardi e Fabrizio Cobetta che,si spera possano ripetere la gara di una settimana fa a Pusiano.
Insomma,è inutile negare la nostra ansia per domani e,come sempre ci ritroviamo fiduciosi.
Speriamo,di poter aggiungere qualche altro trofeo ai nostri già vinti! E,di regalare ancora delle belle sodisfazioni a chi ci continua a tifare.
P.S. ( il mitico 4PS è formato da : Barigelletti Luciano,Mossi Giacomo,Mossi Ivan e Lucianino Checola . Tim. Cataldi Maria
venerdì 25 luglio 2008
OOOO ! Finalmente
giovedì 24 luglio 2008
Ancora a Corgeno
Corgeno:
pronti per la 4a regata nazionale
Una gara nazionale che si preannuncia davvero agguerrita ed emozionante: i Tricolori Jole Lariane ed Elba di Eupilio si avvicinano (6-7 settembre) e il popolo del sedile fisso testa la propria condizione proprio domenica prossima a Corgeno in vista di quest'importante appuntamento che si svolge per la terza volta quest'anno nelle acque del Lago di Comabbio. Ventisette società provenienti da Genova, La Spezia, VCO, Como e Varese, 210 equipaggi più 18 esordienti, fiore all'occhiello dell'attività societaria e federale: questi i numeri di una manifestazione che prenderà il via alle 9 con 28 finali e 9 batterie.Germignaga (24 equipaggi), Renese (20) e Corgeno (17) sono le tre pattuglie più numerose. "I canottieri non vanno mai in ferie - sorride il presidente della Canottieri Corgeno Graziano Magni - siamo felici di poter contare su una partecipazione così numerosa e qualificata".
Iscrizioni
lunedì 21 luglio 2008
Coreografia
Sempre sui regionali:
Eupilio: assegnati i titoli regionali
A Eupilio sono andati in scena oggi i campionati regionali specialità jole lariane ed elba con la partecipazione di 199 equipaggi, iscritti in rappresentanza di 17 società. Il Trofeo Generale FICSF Lombardia è stato vinto dallo Sport Club Renese, brava ad aggiudicarsi anche il Trofeo Jole Comitato FICSF Como mentre la Canottieri Corgeno ha alzato il Trofeo GT Motor Carate Urio. Delle ventiquattro specialità in programma quattro successi per la Canottieri Corgeno, per Falco Rupe Nesso e per l'Arolo, tre per lo Sport Club Renese e l'US Carate Urio, due per Germignaga, uno per Cerro, Angera, Cannero (titolo regionale al Nesso) e Aurora Blevio.
Risultati
Classifiche
domenica 20 luglio 2008
sabato 19 luglio 2008
Dopo il signore degli anelli............
venerdì 18 luglio 2008
Aiuto sceneggiatori
Mi sono accorta di avere un menù laterale tutto mio! accidenti sono commossa! Quindi aiutatemi a fare altre tavole vi prego! oppure mandatemi degli schizzi di voi stessi o di chi preferite (possibilmente deformed!)
I Regionali a Eupilio
Domenica 20 Luglio U. S. Carate Urio 1895, Falco Rupe Nesso, Canottieri Osteno e Comitato FICSF Como organizzano i campionati regionali nella specialità jole lariana ed Elba.
Sono 199 gli equipaggi iscritti in rappresentanza di 17 società: Aurora Blevio, Plinio Torno, Falco Rupe Nesso, US Carate Urio, Stella Laglio, Aldo Meda Cima, Osteno, Canottieri Pescate, Renese, Germignaga, Angera, Arolo, Cerro, Caldè, Corgeno, Porto Ceresio più la piemontese Cannero. Con ventitrè equipaggi a testa, Renese e Germignaga sono le società più numerose: seguono Corgeno (22) e Carate (21)
L'elenco degli equipaggi iscritti
FICSF
Nuovo banner & Altro
Non so se ve ne siete accorti ma da oggi abbiamo anche il banner .Grazie Gaara per l'otttimo lavoro fatto !
Consiglio a tutti di crearsi un account blogger e commentare con questo.
Se qualcuno vuole inserire qualche articolo non deve far altro che mandarmi l'indirizzo email per poterlo abilitare.
Quando avete voglia e tempo ricordatevi di cliccare la pubblicità in fondo alla pagina !!!
Insisti resisiti raggiungi conquisti !
Che ne dite ?
Fatemi sapere!
mercoledì 16 luglio 2008
Tavola n. 1
A tutta birra
Gli allenamenti,intanto proseguono.Il 4ps,forte delle dritte ricevute dal sig.Pontiggia,sta intraprendendo la strada che,si spera possa portare quache valido risultato.Il doppio cadetti,così come il doppio ragazzi,con impegno si stanno preparando al meglio e contiamo molto su di loro per ottenere dei buoni risultati nelle gare future.I singoli juniores,sia maschile che femminile,stanno recuperando l'allenamento,per fronteggiare al meglio gli attacchi degli altri vogatori.Il doppio seniores femminile,nonostante le difficoltà ,nel trovare il tempo per potersi allenare,ce la mette tutta per proseguire la stagione al meglio.E' doveroso,ricordare che quest'anno i loro risultati,sono stati molto soddisfacenti,al contrario di tutti i pronostici.Il singolo cadetti,dopo una breve e fruttuosa divagazione nel 4ragazzi,continua ad allenarsi in solitaria al fine,di poter continuare a salire sul podio.
Insomma,nonostante tutto,possiamo dire sinceramente,di aver concluso la prima metà del campionato in maniera positivissima.Ci ritroviamo,ad avere tutti i vogatori nei primi 15 posti e ritroviamo la società,classificata al 7mo posto.
Mi auguro,di poter continuare così e perchè no,di poter migliorare.Gli anni passano,ma sembra che l'Aurora,stia andando incontro a una seconda giovinezza.
Insistendo,resistendo,raggiungendo ed infine conquistando,sempre e solo FORZA AURORA !
I risultati completi QUI
L'Aurora in piazza!
domenica 13 luglio 2008
Arrivederci Signor Giancarlo !
Arrivederci sig.Giancarlo,e da lassù continui a seguirci e a tifare per noi !
venerdì 11 luglio 2008
Attenzione
ROMA, 10 luglio 2008 -
Attenzione a mail che annunciano l'inizio della terza guerra mondiale: promettono video su una fantomatica invasione dell'Iran da parte degli Usa ma invece collegato a siti contenenti virus. L'avvertimento giunge dalla casa antivirus Sophos, ed è riportata dalla rivista It News. Secondo la rivista, l'oggetto della mail, che per ora è solo in inglese e sta circolando soprattutto negli Usa, è 'E' iniziata la terza guerra mondialé. All'interno dello spam si legge che 20mila soldati americani hanno invaso l'Iran, e si chiede di cliccare su un link per vedere i presunti video girati dai militari. Per chi va sul sito indicato però non c'é nessun video, ma un virus del tipo 'cavallo di Troia', che installa cioé programmi che rendono il computer accessibile agli hacker. "Gli hacker stanno sfruttando la continua ricerca di notizie in rete da parte degli utenti - spiega Graham Cluley, esperto della Sophos - le persone interessate al Medio Oriente potrebbero precipitarsi ad aprire il video".
FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIOwww.canottaggio.org
II CAMPIONATO ITALIANO LAVENO 12 Settembre 1954
Società partecipanti 12 : Canottieri Caldè Canottieri Cernobbio Aurora Blevio Canottieri Cerro Cannero Sportiva U.S.Caratese Stella Laglio Plinio Torno Sport Club Renese Deo Tonani Cremona G.S. Moltrasino ENAL Genova
Equipaggi 63
Due di punta seniores m 1000
1. Plinio Torno 4’ 40” ( Fattorini A. Pozzi A. tim. Pizzetti B..)
2. Stella Laglio
3. C.S. Moltrasino
4. Aurora Blevio
Quattro di coppia Juniores m 1500
1. Stella Laglio 6’ 27 (Bernasconi F. Riva F. Fumagalli A. Taroni G. tim. Bernasconi M.)
2. Aurora Blevio
3. Canottieri Cernobbio
4. C.S. Moltrasino
Singolo seniores m 750
1. Sport Club Renese 2’ 36” (Sgarabotto M. tim. Sgarabotto.)
2. Aurora Blevio
3. Cannero Sportiva
4. C.S. Moltrasino
Due di punta juniors m. 1000
1. C.S. Moltrasino 5'36 (Donegana G. Vita Durini O. tim. Donegana)
2. Stella Laglio
3. Deo Tonani Cremona
4. Aurora Blevio
Quattro di punta seniores m 1500
1. Stella Laglio 6’ 15 (Corallo A. Somalvico A. Cetti E. Prina F. tim. Bernasconi M.)
2. C.S. Moltrasino
3. Aurora Blevio
4. Plinio torno
Singolo juniores m 750
1. Canottieri Caldè 3’ 47” (Martinoli S. tim. Detaddeo)
2. C. S. Moltrasino
3. Sport Club Renese
4. Deo Tonani Cremona
Due di coppia seniores m 1000
1. Aurora Blevio 5’ 02”(Bordone B. Lucini S. tim. Gozzi E..)
2. Plinio Torno
3. Sport Club Renese
4. U.S. Caratese
Quattro di punta Juniores m 1500
1. Canottieri Cernobbio 6’ 29” (Guggiari S. Simonetti M. Gabaglio E. Vittaggi G. tim. Arnaboldi)
2. U.S. Caratese
3. Stella Laglio
4. Aurora Blevio
Due coppia juniores m 1000
1. Deo Tonani Cremona 5’ 16”(Cappelletti Zelioli tim. Zucchi)
2. Stella Laglio
3. Canottieri Caldè
4. Plinio Torno
Quattro di coppia seniores m 1500
1. C.S. Moltrasino 5’ 57” (Donegana M. Bonfanti L. Caprani L. Gioppi V. tim. Baserga E.)
2. Canottieri Caldè
3. Aurora Blevio
4. Plinio Torno
Trofeo “G. Sinigaglia” Aurora Blevio p.ti 12
Bordone Beppe, Lucini Severino, tim. Lucini Memo
( manca il timoniere titolare Gozzi Elvio )
Anche in quegli anni la “Giustizia Sportiva” aveva il suo bel “daffare ??”; infatti nel 1954 scoppiò un sensazionale caso di “doping ??” sul Lago di Como.
Correva voce che i canottieri di Lezzeno erano fortissimi per l’impiego di “stimolanti ??” durante gli allenamenti.
Allenamenti segretissimi e notturni con “supervisori” che seguivano gli equipaggi tra le due rive del Lario.
E la “bomba ??” scoppiò quando un equipaggio della Sportiva fu sorpreso dalla Guardia di Finanza in un velocissimo allenamento notturno Argegno Lezzeno con al timone un paio di “bricolle” di “bionde” appena “sfrosate” dalla Svizzera.
L’attività della Canottieri fu quindi sospesa per qualche anno.
Si ringrazia il Sig. Pontiggia per il materiale fornito.
Nuovo banner
Chi ha voglia di fare un nuovo banner ? Mettendo magari qualche immagine e qualche logo ?
Le dimensioni devono essere 904 x 160 pixel !
La colazione prima della gara
Cosa mangiare prima di una gara ? Ognuno di noi ha il suo segreto... le sue abitudini... Riportiamo di seguito alcuni consigli e indicazioni su cosa va fatto e cosa invece va evitato nell'ultimo pasto prima dell'impegno fisico della gara...
Innanzitutto bisogna dire che la colazione non va mai saltata... a maggior ragione se bisogna sostenere un impegno psico/fisico importante come quello richiesto. L'organismo ha bisogno di attivarsi e, con le giuste precauzioni, si può fare una buona colazione senza compromettere, come qualcuno è invece convinto, in alcun modo la propria prestazione.
Altra considerazione da fare è che ognuno di noi è diverso dall’altro... abbiamo metabolismi e capacità digestive differenti, reagiamo in modo differente a determinati alimenti... per cui non si può generalizzare nel consigliare come comportarsi a tavola. Ognuno di noi deve imparare ad “ascoltarsi” e a capire come, quando e in che quantità assumere un determinato alimento... Si può però dare delle indicazioni di massima alle quali tutti, chi più chi meno, è consigliabile adeguarsi.
Punto 1: fare colazione almeno 3 ore prima della gara. Bisogna conoscere i propri tempi digestivi e considerare che la tensione pre-gara può solitamente allungarli;
Punto 2: non assumere cibi troppo calorici e/o troppo pesanti (e quindi di difficile digestione) come per esempio il latte e il burro. Preferire piuttosto bevande leggere come il the o anche il caffè. E’ importante infatti non stravolgere le proprie abitudini, “stressando” l’organismo con una colazione fuori dalla norma o troppo pesante.
Punto 3: assumere alimenti che forniscano all’organismo zuccheri semplici e complessi, come fette biscottate, biscotti secchi, prodotti da forno “asciutti”. Da evitare le creme e il cioccolato per evidenti motivi diuretici.
Punto 4: per zuccherare le bevande preferire il fruttosio... che ha il vantaggio di non innalzare il livello di insulina nel sangue, che abbassa la glicemia e inibisce l’utilizzo dei grassi, e ciò è tanto più importante quanto più vicina è l’ora della partenza;
Punto 5: si può mangiare anche marmellata o miele anche se è consigliabile non esagerare e scegliere, secondo la propria esperienza, i prodotti più indicati e tollerati per non avere problemi digestivi (solitamente sono da evitare le marmellae di prugne);
Punto 6: al fine di evitare l’acidità di stomaco è consigliabile tenersi lontano da yogurth, succhi di frutta e spremute;
Punto 7: vanno considerate anche le condizioni climatiche che possono consigliare di ricorrere ad un alimento o ad una bevanda piuttosto che ad un’altra. Col caldo, per esempio, si sconsiglia di bere caffè nell’ora precedente la partenza in quanto si possono registrare degli effetti diuretici... mentre è consigliabile bere acqua e bevande poco zuccherate.
Corgeno: tutto pronto per la regata nazionale
Dopo l'esaltante successo del Festival dei Giovani, il lago di Comabbio ritorna a essere protagonista domenica prossima con la terza regata nazionale di canottaggio a sedile fisso, specialità jole lariane ed elba.
Ventidue società, 217 equipaggi, quasi quattrocento atleti: questi i numeri della manifestazione in programma a Corgeno di Vergiate sotto la regia della locale Canottieri del presidente Graziano Magni con il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Varese, Comune di Vergiate, CONI Varese, Camera del Commercio, Parco del Ticino.
Quattro sodalizi genovesi (Schenone Foce, Urania, LNI Sestri Ponente, Murcarolo), uno savonese (Rione U Burgu), sette comaschi (Stella Laglio, Aurora Blevio, Carate, Aldo Meda Cima, Falco Rupe Nesso, Osteno, Plinio Torno), due del VCO (Cannero, Pallanza), otto varesini (Angera, Arolo, Caldè, Germignaga, Corgeno, Renese, Cerro, Porto Ceresio). Renese (22 equipaggi), Germignaga (21), Cannero e Arolo (18) vantano la maggiore partecipazione.
Partecipazione ampia, completata da cinque doppi Master, dieci singoli e due doppi esordienti: sono previste le batterie di qualificazione per il singolo ragazzi maschile, il doppio senior maschile ed il quattro di coppia senior maschile mentre saranno due le serie di finali per doppio allievi, singolo e doppio cadetti.
Domenica 22 giugno, in occasione dell'ultima regata nazionale disputata proprio a Corgeno, mattatore fu lo Sport Club Renese: otto vittorie e classifica generale davanti ad Arolo e Corgeno (quattro), Cerro e Germignaga (due), Gabbiano Monterosso, Plinio Torno, Falco Rupe Nesso e Aurora Blevio (una).
"Sono davvero felice per la partecipazione numerosa e qualificata che registra questa regata - racconta il presidente federale Narcisio Gobbi - i nostri vogatori e le nostre società sentono avvicinarsi sempre di più l'appuntamento con i tricolori di Eupilio (6-7 settembre) e già domenica prossima potremo trarre indicazioni significative sui valori in acqua".
Inizio gare ore 9.
giovedì 10 luglio 2008
Signori non esageriamo !!
Rivolgendomi ad un soggetto solo,devo tirare in ballo il "sig"La ranza.
Carissimo,non so cosa lei pensi di noi!Molto probabilmente ciò che più le sembrerebbe logico,sarebbe il fatto che noi ( intesi come 4ps ),visti i nostri ultimi risultati,faremmo prima a stare a casa!E invece no.Continuiamo con entusiasmo a scendere in acqua ogni sera e ogni domenica,consapevoli che nonostante il risultato più o meno positivo,continueremo a trovare e a trasmettere quella serenità che spesso in molte società sportive,purtroppo oggi viene a mancare!E saremo anche consapevoli di aver dato il cento per cento di noi stessi per ben figurare.Il nostro è uno sport bellissimo ed affascinante che vale la pena trasmettere e portare avanti.Noi ci divertiamo e godiamo del fatto che questo divertimento lo riusciamo a trasmettere anche ai nostri ragazzi che,sinceramente, sono le uniche persone a cui noi realmente ci affidiamo.Se mai,vorrà trasmetterci il segreto del suo successo,noi saremo quì,pronti ad ascoltare e a capire.Per intanto continui pure a segurci,noi sopporteremo ma ,mai e poi mai,smetteremo di fare quello che più di ogni altra cosa ci fà divertire:il canottaggio.
E tu,Bicio,ricordati che la pazienza è la virtù dei forti.
Cordialmente,4ps giacomo mossi
martedì 8 luglio 2008
Risultati del sondaggio
Distaccato di soli 3 punti,troviamo il Davide Pensa che,tenendo incrociate le dita,ha sperato sino alla fine di avere la meglio!A soli 9 miseri punti,troviamo il Mirko e,a parimerito con 8 punti,troviamo il Riky,Davide Rusconi e Francesco Rizzi.
Quindi,con questa prima fase,abbiamo dato modo al mondo del canottaggio di potersi esprimere su di un argomento così delicato,come il ricchionazzamento all'interno delle società sportive.
Ora,a distanza di un mese,resta da capire,quali saranno le prossime vittime da poter mettere in competizione.A presto,quindi,con il prossimo sondaggio!
Risultati del sondaggio Aurora
Regatalonga 2008
La 37° edizione della Regatalonga a Lezzeno
LEZZENO Domenica mattina alle 11, dopo la tradizionale benedizione impartita dal parroco Don Oreste, Stefano Bonetti, è scattata la Regatalonga che però, per la prima volta in 37 anni, è stata ridotta a causa del maltempo. Ideata da don Oreste con il compianto Francesco Bazzoni, la regata è partita allo starter. Il lago davanti a Lezzeno è stato invaso da una miriade di imbarcazioni. Ammesse solo quelle a remi. Il percorso originario era lungo i 9.000 metri: si passava da Pescau, davanti all’Isola Comacina, sfiorando la Punta Balbianello e la Fornace, ritornando davanti al municipio di Lezzeno
Informati è meglio
ROMA, 3 luglio 2008 - Da quest'oggi è online sul sito di servizio canottaggio.net la rubrica del MERCATINO DELL'USATO, una sezione dedicata che raccoglie tutti gli annunci pubblicati tramite le società affiliate con lo scopo di mettere in comunicazione diretta le parti interessate alla compravendita di materiale nautico. Il servizio è assolutamente gratuito per tutti gli utenti che desidereranno usufruirne.
Gli annunci pubblicati sul mercatino saranno visibili a tutti. La pubblicazione di annunci potrà invece avvenire solo da chi ha accesso ai servizi federali (Società affiliate, Comitati, CNCP, ecc.) in modo che ci sia un autocontrollo degli annunci ed una assunzione di responsabilità da parte degli inserzionisti.
Per facilitare l'accesso agli utenti, abbiamo creato sulla barra di navigazione in alto un nuovo pulsante con link diretto alla pagina iniziale del MERCATINO DELL'USATO.
Buona compravendita a tutti!
FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org