lunedì 12 luglio 2010

Tremendamente Genova !!

Sveglia all'alba,viaggio accompagnato da un caldo infernale.Questi i primi ingredienti di quella che si sarebbe rivelata una lunga giornata bollente.
Inizia alle 5:00 del mattino l'avventura della canottieri Aurora,diretta a Genova per partecipare al 3° appuntamento nazionale.Viaggio abbastanza tranquillo e arrivo in linea con le aspettative,quindi,siamo riusciti a partecipare alla riunione di giuria e a sistemare le due elba e ad allestire la nostra postazione.Subito,un susseguirsi di notizie che indicavano,come previsto,quella di ieri una delle giornate più calde sin'ora e la città di Genova,come la più bersagliata da questo clima torrido.Infatti,in un primo momento,sembrava che la totalità delle gare dovessero subire delle importanti modifiche volte a velocizzare le gare e a fare in modo di esporre il meno possibile gli atleti alla canicola estiva!!Modifiche che hanno interessato le categorie degli allievi,dei cadetti e dei ragazzi.Infatti,dove si sarebbero dovute svolgere le batterie di queste categorie,si sono effettuate direttamente le doppie finali.Un ulteriore aiuto atto a velocizzare la giornata,è arrivato infine dall'accorpamento di quelle gare che prevedevano un numero esiguo di partecipanti.
Definite queste variazioni,sono regolarmente ( non troppo,in quanto sin dall'inizio si registrava un ritardo di circa un'ora e mezza!! ) iniziate le gare.
In acqua per effettuare le batterie,gli equipaggi singolo senior maschile e junior.Quindi ,il Simone per il primo e Wiliam per secondo.Simone,senza troppa difficoltà si aggiudicava l'ingresso alle finali,Wiliam,deficitario per il poco allenamento acquisito,si vedeva escluso dalle finali !
In acqua succesivamente per lo scontro diretto,scendevano il Fabrizio,la Giulietta,il doppio femminile formato da Giugi e Ale e nuovamente il Simone.Non starò quì a elencare i risultati,per questa volta passo il turno perchè sono convinto del fatto che tutti i risultati siano stati sfalzati dalla difficoltà imposta dal gran caldo.
Pazienza,abbiamo avuto modo di verificare quanto gli altri equipaggi siano efficaci e ancora una volta,si è visto che di lavoro da fare c'è ne ancora tanto !Ad ogni modo,come sempre, il sistema di divertirci nonostante tutto,l'abbiamo trovato.Lavoreremo al fine di migliorarci e affrontare le gare future al 100%.
Per adesso,forse,vi rimandiamo alle gare di Osteno in programma domenica 18 luglio,altrimenti.........il 25 sulle acque del lago di Pusiano per le gare regionali.

Come sempre...prima di chiudere,un bel P.S. :anche ieri,una novità ci ha accompagnato.Abbiamo reclutato il Kevin ( fratello del Wilo ) che,nonostante il caldo,l'inesperienza e la tenerissima età,si è dimostrato di grande aiuto.Sempre vigile e pronto,ha aiutato me e i ragazzi nelle operazioni di alaggio e nella sistemazione delle barche.Complimenti Kevin....!

Ad ogni modo............FORZA RAGAZZI.....E FORZA AURORA.......................

1 commento: