giovedì 10 settembre 2009

E dopo i campionati italiani......tiremm innanz !






Eccoci quì,e anke per quest'anno,i campionati italiani sono ormai un ricordo.Un ricordo ke quest'anno si è rivelato molto piacevole.



Nelle tre giornate ke anno animato il fine settimana dal 4 al 6 settembre,nulla è stato capace di turbare il fantastico mondo del canottaggio a sedile fisso.Le gare si sono svolte con grande regolarità e con un grandissimo spirito sportivo da parte sia dei dirigenti,sia degli atleti.Il meteo oltretutto,ka graziato questi 57i campionati regalando un caldo sole e un lago favoloso.Noi,anke quest'anno,ci siamo presentati con un nutrito gruppo di atleti con una confortante prevalenza femminile.Nella giornata di sabato,si sono svolte sia le batterie ke i recuperi a cui,kanno preso parte l'equipaggio del 2 di punta seniores (Jack,Davide e Mara) e l'elba singola cadetti(Bicio).Entrambe gli equipaggi,si sono visti proiettati direttamente ai recuperi pomeridiani.Recuperi ke kanno visto esclusi dalle finali della domenica i tre membri del due di punta ma,ke vedevano passare alle gare di domenica l'elba del Bicio e,senza troppi problemi.Un fatto importante,è quello dato dal fatto ke per l'ultima volta,si è visto correre,con i colori dell'Aurora,il Davide Pensa ke,per l'anno prossimo,andrà a vestire i colori sempre bianco- verdi ma,questa volta della Plinio Torno.Un grosso in bocca al lupo e.....se dovesse ripensarci,noi siamo sempre quì pronti a riprendercelo!



Passando poi alla giornata di domenica,tutto è cominciato con l'alza bandiera,un evento molto emozionante per tutti.Poi,puntuali come un orologio svizzero,alle 9.30 in punto,ufficialmente e d'innanzi a un folto pubblico,kanno avuto inizio le finali di questi stupendissimi 57i campionati italiani.Subito dopo lo svolgimento delle prime due gare,scendeva in acqua per una combattutissima finale a 9 il nostro campioncino (non gasarti ),Fabrizio detto Bicio.



Partenza regolare,il gruppo formato dai primi 4 atleti,si lasciava alle spalle gli altri vogatori.Alla soglia dei 400 metri finali,si vedevano ormai ben delineati i 3 equipaggi più forti,Falco Rupe Nesso,Canottieri Aurora e Sportiva Murcarolo.Finale al cardiopalma,primo Falco Rupe,Secondo.................."CANOTTIERI AURORA"ke,relegava in terza posizione l'ultimo protagonista di questa combattutissima gara,la Sportiva Murcarolo.



Innegabile,l'emozione provata nel vedere per il secondo anno consecutivo e sempre in questa gara un equipaggio verde-bianco.Piccola eccezzione......questa volta secondo gradino e il Bicio ke con dedizione e sacrificio,per un lungo intero anno,ka cercato il risultato e,centrandolo in pieno.
E dopo l'emozione della premiazione........via con le altre sfide.In acque non meno agitate,dopo poki minuti,si calava in barca una emozionatissima Giulietta.Gara a 7 tiratissima anke per lei ma,con una notevole differenza,questa volta si è gareggiato nel gruppo.Segno ke,anke questa giovanissima atleta sta crescendo e sta finalmente rendendosi conto del proprio potenziale.Brava brava.Balzo di due gare e,questa volta è il turno della Giulia più grande.Gara dominata come sempre dai colori ( aimè ) della Falco Rupe Nesso ma,questa volta una caricatissima Giugi è riuscita a contenere i distakki in maniera più evidente e a lasciarsi alle spalle un'avversaria.Dai Giugi!!Convinciti e ti vedrai tra le protagoniste.Sempre una barca rosa e sempre un'elba ma,questa volta mossa dalle forze della più giovane donzella del gruppo,la Saretta.Ancora inesperta delle gare e,ancora molto emozionata,partecipava in questa gara esibendosi in maniera ottima.Sforzo non ripagato appieno dal risultato ma.........c'è tempo e anke tanto per migliorare.Brava anke a lei. (GOSSIP......nell'ambiente,si vocifera di un possibile doppio tutto nuovo e tutto femminile.....indovinate con ki??? ).Saliamo di categoria,sino ad arrivare alle classi regine.E' il turno infatti del doppio seniores femminile ( Ale,Mara e Eli ).Scese in acqua a sfidare altri 5 ben nutriti equipaggi,svolgevano la gara con regolarità,andando più volte ad insidiare gli altri equipaggi.Purtroppo un finale non brillantissimo non le ricompensava degnamente dello sforzo ma,sicuramente,anke da parte loro,si è vista una delle migliori gare di tutta la stagione.Ora........kissà!!
Balzo indietro e........si torna nel mondo dove,i piccoli diventano grandi.Parliamo infatti della gara degli esordienti dove,la nostra società,skiera degnamente un agguerrito Matteo.Mai troppo emozionato ma molto determinato,si guadagnava un secondo posto in questa categoria ke,rappresenta il trampolino di lancio nel fantastico mondo del canottaggio.Bravissimo.
La giornata,è continuata in maniera stupenda e,si è assistito a tutte le gare sino al momento più triste.Quello ke rimanda ufficialmente l'appuntamento alla stagione ventura:l'ammaina bandiera.
Ad ogni modo,stagione finita,per ki è rimasto ottimi e positivi risultati ke,stanno ad indicare ke siamo pronti per crescere.Da parte mia ( JACK ndr ) ,un grazie a tutti i ragazzi,ai genitori ke ci kanno seguito e all'Aurora ke ci dà la possibilità di vivere queste emozioni!

ARRIVEDERCI ALL?ANNO PROSSIMO e...........................Gli allenamenti riprenderanno settimana prossima !!Quindi.....avete poco tempo per spassarvela !!

6 commenti:

  1. Bravo Jack! Tranquillo non mi gaso, sono convinto che l'nno prossimo sarà ancora più dura con il cambio di categoria, quindi ora un po di riposo, e poi sotto con gli allenamenti per poter dare sempre di più!

    Un grz a tutta la società per la stagione appena trascorsa, e cm sempre FORZA AURORA!

    RispondiElimina
  2. ...cosa vuol dire chissà per il doppio senior femminile? Saremo fortissime e daremo del filo da torcere alle avversarie con un superallenamento invernale! Giusto Ale?

    RispondiElimina
  3. Buuu! Aprile! Aprile! Aprile! quest'anno che arriva faccio vedere io ai rosso-bianchi! muahahah! con l'ale come personal trainer sono sicura non sgarrerò sull'allenamento! anche perchè potrebbe uccidermi... >__<

    RispondiElimina
  4. no,non potrei mai farti del male,ma sarò irremovibile xkè l'anno prossimo o si vince o si vince!!!!

    RispondiElimina
  5. ciao a tutti e complimenti per i risultati continuate così e buon lavoro invernale

    RispondiElimina