lunedì 31 gennaio 2011

How it began?

Mentre mi scervellavo per trovare qualcosa da scrivere in questo noiosissimo (per il momento) blog, mi sono trovata a pensare quando e perchè ho iniziato a remare e mi sembrava una cosa carina che lo scrivessero tutti!

Direi che inizierò io!

Ebbene, il giorno preciso non me lo ricordo, ma so di sicuro che fosse la seconda metà di agosto! Giacomo allenava già e ci aveva proposto di imparare a remare per poter fare a maggio la Vogalonga! (che esperienza terribile!!!) Inizialmente l'equipaggio era composto da me, la mia attuale socia Ale, la nostra ormai timoniera part time Eli e la cugina ballerina Elena.

La prima settimana è stata impegnativa e intensiva! Fuori in barca tutti i giorni, con barca pesantissima e remi di legno con forcore tonde! Aaaah! Che bei tempi!

E voi? Che mi raccontate? X)

sabato 29 gennaio 2011

So long, dude..

Dopo qualche mese (giusto un pochino, eh!) rieccomi a rompervi gli "zebedei"! D'altro canto se non lo faccio io, chi lo potrebbe mai fare? XD

Tornando seri. Mi premeva aggiornarvi sulla situazione della canottieri.
(Mi picchieranno per ciò che scriverò, ma lo farò lo stesso!)

Iniziamo!

1. I MEMBRI
Si sa che nel canottaggio l'inverno è davvero pesante. Interminabili allenamenti al remergometro, logoranti remate in vasca, noiosissimi pesi (non per me e Ale N.d.a.)..
E chi non ha la motivazione giusta immancabilmente molla a metà l'anno, stufandosi in fretta di questo straordinario sport.
Ebbene, neanche noi facciamo eccezioni, infatti quelli che sembravano nuovi acquisti si sono presto trasformati in ex-atleti.
Tutto ciò mi dispiace parecchio, ma d'altra parte la possiamo considerare una "selezione naturale per la sopravvivenza"!! Non abbiamo bisogni di gente pavida!!

2. GLI ALLENAMENTI
L'organizzazione dell'allenatore e degli atleti è stata eccellente in questi cinque anni e anche quest'anno ci si sta mantenedo sulla stessa linea. Gli atleti che sono rimasti (e che fondamentalmnete c'erano anche prima XD) si stanno allenando con costanza e impegno (anche se ridono e ciciarano!! N.d.a.) senza tralasciare l'aspetto "ludico" che ci permette di superare indenni il lungo inverno!

Per il momento mi fermo qui. Tornerò più avanti, con la speranza di riuscire a ripopolare questo blog e di aggiungervi cose più interessanti (diciamoci la verità, fa un po' cacare!).

Seguiteci sempre con affetto! XD
 e ovviamente....
              Stay Tune!

Giugi ♥

martedì 12 ottobre 2010

New Opening!!

Buon ottobre a tutti!!
Dopo più di un mese torno ad aggiornarvi sulla situazione della canottieri, più contenta di quanto potessi aspettarmi, ma ancora con un po' di amaro in bocca...

Mi dispiace non aver scritto nulla riguardo ai Campionati Italiani, ma ora come ora non saprei proprio cosa dire... siccome l'unica cosa che ricordo è la nostra gara (2cf n.d.a.) non vorrei far torto a nessuno, quindi sorvolerò completa la cosa e mi accingerò a raccontarvi le novità!

Si sarà notato il nostro scarso entusiasmo negli ultimi giorni della stagione passata, ma nonostante il bruttissimo mese passato nell'incertezza, possiamo dire con orgoglio che noi non ci spostiamo: qui vogliamo stare e qui resteremo!!

Come si è potuto leggere nel post precedente, il nostro (ormai ex-) allenatore Giacomo Mossi ha dato le dimissioni lasciandoci a dir poco nella cacca... (che tu sia maledetto!!! XP) ma ogni tanto vincono anche i cattivi (eh, già, noi siamo proprio cattivi!!) e anche quest'anno ci prepareremo ad un lungo inverno e soprattutto ad un entusiasmante estate di gare!

Gli allenamenti sono iniziato ieri (11.10.10) sotto gli integerrimi nuovi responsabili, ovvero Roberto e il "caro" vecchio Simone (lo sai che in fondo in fondo [ma proprio in fondo] ti vogliamo bene!!) che ci hanno introdotto le novità...

Inoltre Fabio, Daniele e (purtroppo assente per impegni) il prezzemolo-del-Canottaggio-Sedile-Fisso-Thomas (ovviamente lo sai che lo dico con affetto, vero?!?! XD) si sono uniti alla famiglia Aurora!

Comunque, vedremo quest'anno di dare ancora il meglio di noi, di divertirci e, perchè no, portare a casa qualche risultato...

Che altro dire... ci sentiamo presto e... STAY TUNED!!

sabato 28 agosto 2010

Ultima settimana !!

Tranquilli...............ancora per questa settimana,sarò con i ragazzi dell'Aurora pronti a partecipare all'evento remiero più importante della stagione : i CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI .
Ancora per questa settimana perchè ormai,sono ufficiali le mie dimissioni da quella che per me,non stava più rappresentando solo una società sportiva ma,una vera e propria piccola famiglia !!Per quasi ben 5 anni,nè ho fatto parte nel tentativo di portare avanti il mondo del canottaggio nel nostro piccolo paesino.
Cinque lunghi anni che mi hanno visto vestire non solo i panni da "allenatore" ( spero,in qualche maniera di esserci riuscito !)ma,ancora quelli da vogatore.Sono trascorsi bei momenti,turbati a volte dal mio pessimo carattere ! ( sicuramente di pasticci ne ho fatti !! ) ma,sono arrivato sin quì con un piccolo gruppetto di persone molto affiatato.
Abbiamo iniziato ogni anno con lo scopo di affrontare le competizioni in maniera esemplare,non sempre purtroppo ci siamo riusciti ma,tutti si sono impegnati sempre al massimo.Nonostante tutto,come già detto,abbiamo trovato il tempo per divertirci e per passare in compagnia delle altre società dei bei momenti ! Abbiamo gioito,litigato e discusso come asuccede in una normale famiglia,con alcuni,i rapporti si sono interrotti ma,anche a loro và il mio saluto e il mio grazie perchè nonostante tutto,bisogna riconoscerlo,di momenti belli ne sono passati !

Ringrazio la mia famiglia,coinvolta anch'essa in questa avventura ha sopportato i miei momenti di profonda crisi cercando sempre di aiutarmi.
Il Bicio,favoloso ragazzo che mi ha seguito in questi anni e che mi ha dato numerosissime soddisfazioni ( è suo il secondo posto agli italiani del 2009 ).Le mie nipoti,forse,spero le mie prime "fans"! Due autentiche sclerate ma...............sono sangue del mio sangue,quindi.....!?
La Giulietta,autentica mascotte dell'Aurora,la donzella più piccina ma,già molto ben determinata!
Da quest'anno,il mio recente e nuovo "socio" il Pensione Simone.Un autentico tenace del remo,scassamaroni di prima categoria : ) ma,determinato ad imporsi nel mondo dei senior.
A lui và la mia ammirazione perchè nonostante i suoi problemucci......ha cercato sempre di migliorarsi imponendosi un'allenamento degno di una Josefa Idem ( il riferimento non è casuale...mi sà un pò di omosssessssualeeeee ) !Con lui,stò trascorrendo questi ultimi giorni a bordo della nostra " IMPERTERRITA ".Poi,il Wilo,ultimo rientro in casa Aurora.Per mè un vero guascone del remo,tanto forte quanto picio ( nel senso buono ).Il Marino,sempre disponibile con me e persona di grande cuore.Mi è stato sempre vicino e ha cercato sempre di aiutarmi,riuscendoci alla grande.
I genitori dei ragazzi che hanno supportato l'Aurora in questi anni.
Insomma,bei momenti con periodi alti e periodi bassi,tristi o felici ma,tutti indelebili nella mia memoria!
Ora,che manca poco al mio "arrivederci ",voglio ancora una volta incoraggiare tutti i ragazzi e....dirgli che....vadano come vadano,quelli di settimana prossima,dovranno essere i campionati più spensierati che io debba mai ricordare !!

ORA DA VICINO E.......DOMANI DA LONTANO : FORZA AURORAAAAAAAAAAAAAAAAAA